Importante vittoria dei nostri ragazzi che trovano finalmente la gioia dei 3 punti in questo 2023 nello scontro diretto di oggi a Costermano contro il Consolini Calcio.
I ragazzi di Mister Adami si presentano con diverse assenze causa i molti infortuni delle ultime settimane con solamente 3 giocatori “sani” in panchina.
Partiamo forte e alla prima occasione al 7° minuto andiamo subito in vantaggio: bella palla messa in profondità da Murari per Bindella che scatta veloce e anticipa tutti gli avversari beffando il portiere di casa Lonardi con un preciso pallonetto.
Al 8° minuto bel tiro di Prati dal limite e paratissima del portiere di casa Lonardi che toglie la palla da sotto l’incrocio dei pali.
Al 11° minuto tiro a sorpresa di Murari dalla distanza e altro miracolo del portiere del Consolini Lonardi che si supera tuffandosi sulla sua destra e deviando in angolo.
Al 13° minuto su cross da sinistra Chesini pasticca un po’ in uscita ma la difesa riesce poi a rinviare.
Al 19° minuto bella azione dei nostri con dei bei fraseggi ma sul più bello poi Prati stecca il tiro e la palla esce abbondantemente sul fondo senza impensierire il portiere di casa.
Al 20° minuto su angolo Zorzella anticipa tutti e conclude di testa ma la sua conclusione viene respinta sulla riga da un difensore di casa.
La palla spedita fuori dalla nostra area viene messa giù con grande eleganza da Sandrini che pennella poi un cross al bacio in centro area per la testa di Bindella che con un preciso tocco la mette sul secondo palo per il gol del 2 a 0.
Al 31° minuto si fanno vivi i locali e lo fanno in maniera davvero pericolosa con uno bello scatto in profondità del numero 10 Krasniqi che si presenta da solo davanti al nostro Chesini che deve fare un vero miracolo per deviare la conclusione.
Al 39° minuto punizione di Gottoli dai 30 metri che termina però alta sopra la traversa.
Al 40° minuto anche il nostro Chesini sale a 2 miracoli parando con i piedi in stile Garella la conclusione di Krasniqi da posizione ravvicinata.
Sul cambio di campo tocca a Castellini ad andare vicinissimo al gol ma la sua conclusione viene parata con il terzo miracolo di giornata dell’ottimo Lonardi.
Il primo tempo termina così con il nostro doppio vantaggio.
Nella ripresa al 2° minuto punizione di Murari dalla distanza che termina alta.
Al 5° minuto azione pericolosa del Consolini con una palla messa in mezzo alla nostra area sulla quale però nessun attaccante riesce a trova poi la conclusione verso la porta difesa da Chiesini.
Al 19° minuto il colpo di testa del Consolini con il suo numero 5 Frezza su azione d’angolo con la palla che esce di poco a lato.
Al 26° minuto azione insistita del Consolini con i nostri che faticano ad allontanare la palla dalla nostra area.
Al 29° minuto Sandrini si mette in proprio ma la sua conclusione termina alta.
Al 30° minuto ci prova il numero 11 di casa Tomè ma il suo tiro termina fuori.
Al 36° minuto paratissima di Chesini su conclusione dalla corta distanza.
Al 39° minuto perdiamo una palla poco fuori area e il Consolini ringrazia con il suo centravanti Rossi che con una precisa conclusione firma il gol del 1 a 2 che riapre la partita.
Al 43° minuto pericolo nella nostra area ma riusciamo a murare gli avversari.
Al 46° minuto colpo di testa del numero 5 Frezza su azione d’angolo che ci mette i brividi ma la palla esce alta di poco sopra la traversa.
Al 47° minuto ci prova ancora Bindella ma la sua conclusione finisce fuori di poco.
Finisce così con la nostra vittoria per 2 a 1 sul Consolini, 3 punti pesanti per la nostra classifica che arrivano davvero al momento giusto.
Ora avanti tutta, servono ancora punti per conquistare la salvezza e in un campionato equilibrato come quello di quest’anno è meglio farli in fretta per non avere poi brutte sorprese.
Forza ragazzi, forza Alpo Club 98! ❤️ 🖤