Avversario più difficile non poteva capitarci in questa semifinale di playoff, ovvero l’Alpo Lepanto piazzatosi al 3° posto in classifica, vincitore della Coppa Verona e squadra già capace di batterci per ben due volte in questa stagione.
Arriviamo in più alla sfida con qualche assenza di troppo ma Mister Bellè sa bene che non serve a nulla piangersi addosso e durante la settimana prepara al meglio i ragazzi per la partita.
Dopo una prima fase di studio al 14° minuto un nostro bel cross viene respinto dal portiere dell’Alpo Lepanto e sul contro cross altra palla pericolosa messa in mezzo dai nostri che però esce di poco sul fondo.
Al 16° minuto punizione dai 20 metri per l’Alpo Lepanto e palla che non va lontano dallo specchio della nostra porta.
Al 22° minuto pericoloso cross su cui arriva con una frazione in ritardo Scatà che manca quindi di un soffio la deviazione vincente.
Al 31° minuto padroni di casa vicini al vantaggio con un colpo di testa che complice una incertezza del nostro Gonzato diventa pericoloso ma la palla esce per nostra fortuna di un soffio.
Al 34° minuto cross dell’Alpo Lepanto che il vento fa diventare pericoloso e il nostro Gonzato con l’aiuto della traversa riesce a disinnescare la minaccia.
Al 42° minuto torniamo a renderci pericolosi con un cross di Amedeo Benedetti che viene respinto con difficoltà dalla difesa di casa.
Il primo tempo termina cosí sul risultato di 0 a 0.
La ripresa inizia ed è subito Dorial con al 4° minuto un’azione costruita da Ricardo Benedetti che serve il padre Amedeo che però non trova gloria con la sua conclusione.
Al 6° minuto tiro di Ricardo Benedetti ma para sicuro il portiere di casa.
Al 9° minuto sono i locali a rendersi pericolosi con una punizione deviata dalla barriera che però non sorprende il nostro Gonzato che para sicuro.
Al 15° minuto bel cross e conclusione da sinistra in area del centravanti dell’Alpo Lepanto ma il nostro Gonzato para nuovamente in sicurezza.
Al 27° minuto bel passaggio di Mailli per Amedeo Benedetti che perde però il tempo e quando conclude è defilato e tira alto.
Al 28°minuto Mailli per Amedeo Benedetti che serve a sua volta Mailli che calcia alto di poco sopra la traversa da ottima posizione.
Al 32° minuto su azione d’angolo dopo una serie di contrasti riesce a calciare in porta un calciatore dell’Alpo Lepanto ma ancora una volta il nostro Gonzato para.
Al 39°minuto su azione di punizione Amedeo Benedetti serve Reppele che tira ma la sua conclusione viene respinta e sulla palla vagante arriva per primo Valtolini che tira ma sua conclusione è centrale e para in sicurezza il portiere dell’Alpo Lepanto.
Al 44°minuto locali pericolosi ma in qualche maniera riusciamo a sbrogliare la situazione.
I tempi regolamentari terminano cosí sullo 0 a 0 e ai nostri ragazzi restano ora solamente i 30 minuti dei tempi supplementari per cercare di battere gli avversari che in virtù di un piazzamento migliore in campionato si possono anche accontentare di un pareggio per passare il turno.
Al 7° minuto del primo tempo supplementare punizione tagliata sulla quale per poco non riusciamo a fare male agli avversari che sul capovolgimento di campo si fanno pericolosi in contropiede e serve una uscita di Gonzato che spazza allontanando cosí il pericolo.
Al 13°minuto l’Alpo Lepanto su un cross da sinistra sembra trovare la deviazione vincente che invece si infrange sul palo a Gonzato battuto.
Al 7° minuto del secondo tempo supplementare ecco arrivare il goal tanto sperato con Zuccher che su azione d’angolo è il più lesto di tutti ad arrivare su una palla sporca e a superare cosí il portiere di casa.
Le forze ormai scarseggiano per tutti e l’Alpo Lepanto non riesce più a reagire e anzi subisce anche il colpo del ko ad opera di Mailli che con una bella conclusione firma il 2 a 0 e chiude la partita.
Bravissimi tutti e ora avanti con il sogno, si va a Bonferraro per la finale dei playoff, forza ragazzi FORZA DORIAL.