• Commento:

Si gioca sul campo della Olimpia Ponte Crencano squadra che storicamente ci ha sempre dato da battagliare e infatti anche questa sfida ci nasconderà grandi insidie.
Partono meglio i locali che però pur controllando il gioco non riescono ad essere molto efficaci in zona goal ne fa da esempio la punizione dal limite calciata però per nostra fortuna alta sulla traversa.
I nostri si vedono per la prima volta al 18° minuto ma sia Mailli che Derossi vengono stoppati dai difensori locali.
Al 22° minuto bellissimo cross di Derossi ma il portiere di casa si supera e con una magnifica uscita anticipa per ben due volte i nostri ragazzi.
Piano piano entriamo sempre più in partita e al 25° minuto tocca a Migliorini provarci dalla distanza ma la sua conclusione viene deviata da un difensore e neutralizzata dal portiere.
Al 27° minuto azione pericolosa dei locali ma il tiro è centrale e il nostro Zenti controlla senza affanni.
Al 37° minuto i locali si divorano il goal del vantaggio alla fine di una bella azione che li vede però sbagliare per l’appunto in maniera grossolana la conclusione verso la nostra porta.
Ancora la Olimpia Ponte Crencano vicino al vantaggio al 40° minuto ma il nostro Zenti si rifugia in angolo con una bella parata.
Al 41° minuto siamo noi a divorarci per ben due volte il goal del vantaggio prima con Derossi e poi con Mailli che sugli sviluppi della stessa azione sprecano entrambi le ottime chance.
Ecco che arriva il recupero del primo tempo e ecco che come sempre sta accadendo in queste ultime domeniche prendiamo il goal.
46° minuto azione d’angolo e dormita generale dei nostri e locali che ringraziano trovando il goal del vantaggio, si chiude così sotto di una rete il primo tempo.
La ripresa inizia e sono subito i locali a sfiorare il goal del raddoppio ma la sfera esce di poco a lato.
Da qui in poi solo Alpo Club 98.
Al 7° minuto Mailli batte una bella punizione dal limite ma è altrettanto bella la risposta del portiere della Olimpia Ponte Crencano.
Al 9° minuto troviamo il pareggio: cross di Baldani, velo di Mailli e conclusione chirurgica di Debattisti che non da scampo al portiere di casa.
Il goal scatena i nostri che trovano al 12° minuto il goal del sorpasso su rigore con Mailli che spiazza il portiere avversario e infila la rete del 1 a 2.
Al 24° Migliorini si fa trovare smarcato in area di rigore ma la sua conclusione finisce però alta.
Si gioca ormai a una porta sola, al 27° minuto tocca a Debattisti mangiarsi una ottima occasione calciando a lato.
Al 32° minuto però Debattisti si riscatta alla grande e centra con un diagonale che si infila sotto l’incrocio dei pali il goal del 1 a 3.
Al 35° siamo ancora pericolosi su azione in mischia ma la palla esce di poco.
Al 43° minuto Pellegrini colpisce la traversa su calcio di punizione.
Al 91° minuto Mailli se ne va nuovamente in dribbling e viene steso dal portiere di casa, dal dischetto si presenta Sersa che mette portiere da una parte e palla dall’altra per 1 a 4 finale.
Risultato e prestazione importante dei nostri che scalano posizioni in classifica issandosi ora al 4 posto nella graduatoria generale.

Pagelle:

1 Zenti 7 Un paio di belle parate salva risultato
2 Cacciato 6 Domenica di sofferenza
3 Baldani 7,5 Forza della natura
4 Peretti 7 Nel primo tempo dormicchia, nella ripresa decide che è il momento che bisogna andare a comandare e gira la partita
5 Finazzo 6,5 Il suo “olio” sta entrando in circolo…
6 Pellegrini 6,5 Bella battaglia, vinta…
7 Derossi 7 A tratti incontenibile, da rivedere solo la mira
8 Migliorini 7 Come sopra…
9 Veronese 6,5 Gioca per la squadra prima che per lui, altruista
10 Mailli 7,5 Tanto è tenero nel primo tempo tanto è devastante nella ripresa
11 Debattisti 8 Dopo un primo tempo da “chi l’ha visto” sfodera una ripresa da “man of the match”

14 Zabberoni 6 Rientra e ci mette subito la sua grinta
16 Sersa 6,5 Entra bene nella partita freddo sul rigore

Mister Ferro 7,5 Secondo tempo di carattere vero dei suoi ragazzi