La Lotteria della Befana è per noi dirigenti dell’Alpo Club 98 un appuntamento molto importante che da anni ormai si ripete e trova sempre un grande apprezzamento da parte di tantissime persone.

Oltre al fatto che ogni anno 20 fortunati portano a casa premi di assoluto valore è l’insieme dell’operazione a riscuotere grande successo. Il nostro progetto parte ogni anno subito dopo le ferie estive quando alla prima riunione del Direttivo si decidono i premi e si pianifica tutto il lavoro da fare. Dopo la stampa dei blocchetti inizia la fase della vendita che grazie a una grande rete di amicizie raggiunge tutta la provincia e spesso sconfina anche molto più in la.

Il riscontro è stato sempre positivo in questi anni tanto che per il giorno dell’estrazione i biglietti sono quasi sempre stati esauriti. Da anni poi a fare da cornice a questo evento è l’Hotel “Il Fiore di Peschiera” dove circa 400 invitati prima dell’estrazione dei numeri vincenti consumano in una atmosfera di grande allegria una ottima cena. Verso le 23 poi arriva il momento dell’estrazione dei numeri e la tensione anche in sala sale con tutto il pubblico presente pronto a controllare i propri biglietti. Una volta estratti tutti i numeri la serata termina e parte subito la caccia ai fortunati vincitori.

La Lotteria della Befana oltre ad aiutare la nostra società serve inoltre (con l’aiuto fondamentale di chiunque compri un biglietto) ad aiutare associazioni o comunque persone che si trovano in difficoltà, infatti parte del ricavato di questa vendita viene donato in beneficenza. Proprio durante la cena vengono presentate queste associazioni al pubblico presente in sala che può così vedere con i propri occhi e sentire dai diretti interessati come verrà utilizzata questa donazione. L’invito quindi è sempre quello, sosteneteci non solo al campo alla Domenica ma anche con questa bella e importante nostra iniziativa.