Svanisce all’ultima partita il sogno promozione dei nostri ragazzi che portano i padroni di casa fino ai tempi supplementari senza tuttavia trovare quel goal in più degli avversari che ci avrebbe permesso di vincere la partita.
In Seconda Categoria approdano cosí gli Amatori Bonferraro, complimenti a loro che si sono dimostrati davvero una bella squadra e ai quali domenica bastava un pareggio per centrare l’obbiettivo visto il miglior piazzamento ottenuto durante il campionato.
Dopo un inizio di studio tra le due squadre al 5° minuto il centravanti di casa vince un contrasto e si presenta a tu per tu con Gonzato che lo ipnotizza e para la conclusione.
Al 8° minuto pericolosa palla in area del Bonferraro ma la difesa locale riesce a spazzare.
Al 10° minuto ci facciamo sorprendere centralmente e serve il secondo miracolo di giornata di Gonzato che devia in angolo.
Al 13° minuto locali vicini al vantaggio su calcio di punizione ma la palla sorvola la traversa di poco.
Al 19° minuto su pregevole azione manovrata cross pericoloso di Scatà e palla deviata in angolo da un difensore di casa.
Al 21° minuto cross di Amedeo Benedetti e blocca in sicurezza il portiere del Bonferraro.
Al 26° minuto tiro da fuori area del Bonferraro che viene smorzato da una deviazione e che Gonzato para in sicurezza.
Al 27° minuto tiro da fuori del Bonferraro che sfiora il palo alla destra di Gonzato e si spegne sul fondo.
Al 33° minuto vantaggio Dorial: sugli sviluppi di un calcio d’angolo Amedeo Benedetti si fa trovare libero sul secondo palo e calcia al volo infilando la palla in rete con un perfetto tiro a incrociare.
Al 34° minuto arriva però subito il pareggio dei locali che approfittano di un recupero di una palla sulla nostra 3/4 campo e con un gran tiro da fuori area trovano il goal.
Al 44° minuto pericoloso cross dei locali che viene deviato da Benvenuti con la palla che accarezza la traversa ed esce in angolo.
Il primo tempo termina sul risultato di parità, 1 a 1.
Al 8° minuto della ripresa la prima occasione è per i locali che con un cambio di campo trovano libero sul secondo palo il loro esterno alto che per nostra fortuna calcia sull’esterno della rete.
Al 27° minuto Amedeo Benedetti controlla una bella palla al limite dell’area e la calcia e serve una gran parata del portiere del Bonferraro che con un bel tuffo devia sulla sua destra.
Al 37° minuto restiamo in 10 per l’espulsione di Repelle che per troppa foga agonistica colleziona due cartellini gialli.
La squadra raddoppia le forze e cosí l’uomo in meno in campo non si nota.
Al 47° minuto grandissima occasione per noi con un primo tocco di testa di Bertini che serve Mailli che colpisce di testa ma la palla sfiora la traversa ed esce.
Si va cosí ai supplementari.
Il primo tempo scorre via senza occasioni ne da una parte ne dall’altra.
Nel secondo tempo supplementare i nostri buttano tutte le residue energie in campo e a un minuto dalla fine ecco l’occasione che aspettavamo con una punizione dal limite che Benvenuti calcia abilmente ma sulla quale arriva il miracolo del portiere di casa che con un tuffo prodigioso sulla sua sinistra devia e chiude la sua porta ai nostri ragazzi.
È quindi il momento della festa per gli Amatori Bonferraro mentre ai nostri ragazzi resta tanta amarezza per il risultato finale ma resta anche e soprattutto l’orgoglio per una stagione che li ha visti crescere più di ogni rosea aspettativa e che li ha visti protagonisti fino all’ultimo minuto dei supplementari.
Forza ragazzi, ripartiremo ancora più cattivi ed affamati la prossima stagione, nella piena consapevolezza di aver dato il massimo in questa stagione ma di voler ancora migliorare.
Forza Dorial!