Non è mia consuetudine ricordare sulle pagine del Club 98 ricorrenze, di qualsiasi genere siano, in quanto essendo questo solo un hobby e avendo come tutti una propria vita è poi facile dimenticarsi di qualcosa o qualcuno, perciò in genere evito di farlo.
Ma oggi un pensiero speciale lo voglio dedicare all’amica Mariapaola Tubini per tutti semplicemente “MP”.
Oggi sono 4 anni che non sei più fisicamente qua con noi, da quando quella maledetta malattia ti ha strappato alla tua famiglia e a tutti noi.
Ma sono 4 anni comunque speciali, dove la tua presenza è restata costante in tutti noi, nei discorsi, nei pensieri per lo meno di quelli della mia generazione, quelli che hanno avuto la fortuna di conoscerti e averti come amica.
Al Club 98 sei sempre stata di casa, segretaria nelle riunioni della società, nel gruppo culinario delle famose “Tira Tardi”, come tifosa per quel fratellone Sergio che per anni ha allenato la nostra squadra.
Frequentando il Club 98 hai trovato anche l’amore sposando poi il tuo Cristiano Marini con il quale hai fatto quel capolavoro del tuo bimbo, Riccardo.
Come tifosa poi non mancavi mai a una partita, fosse campionato o amichevole, amica di tutti, sempre disponibile e con un sorriso che sprigionava allegria.
È davvero bello e a suo modo unico come la tua presenza sia ancora così forte tra di noi, poi adesso che sta per arrivare il terzo Memorial a te dedicato il brusio dei pensieri e la forza dei ricordi aumenta di giorno in giorno.
Non riesco ad avere brutti ricordi se penso a te, non riesco nemmeno ad essere triste e penso sia giusto così, perché sei davvero sempre qua con noi e i ricordi che mi hai lasciato, ma mi permetto di dire che ci hai lasciato, sono così grandi e intensi che mi/ci donano pace e tranquillità.
A te che continui a seguirci da lassù un grande abbraccio cara MP! ❤️ 🖤