Commento:
Bella partita dei nostri ragazzi che però vengono riacciuffati dagli avversari al 92° minuto grazie a una nostra grande ingenuità.
L’inizio della sfida è molto equilibrata e per vedere un’occasione bisogna attendere il 20° minuto quando sugli sviluppi di una bella azione corale Cacciato mette al centro un bel pallone sul quale conclude al volo Veronese ma il portiere ospite con una bella parata strozza l’urlo di gioia in gola ai nostri.
Il Rosegaferro risponde tre minuti più tardi con un pericoloso cross che attraversa tutto lo specchio della porta prima di essere allontanato dai nostri.
Al 37° minuto altra bella azione dei nostri ma il tiro di Dalla Vecchia finisce lontano dalla porta del Rosegaferro.
Al 40° Veronese scatta in profondità e viene steso in piena area di rigore e il Direttore di gara il sig. Zanoni della sezione di Verona (ottimo il suo arbitraggio) decreta così un calcio di rigore in nostro favore.
Dal dischetto il nostro Mailli non perdona e con grande freddezza sigla il goal ed il primo tempo si chiude così con i nostri avanti per 1 a 0.
Al via della ripresa arriva subito una buona occasione per noi per centrare il raddoppio con Veronese che ancora una volta sguscia via alla retroguardia ospite ma sul suo cross Mailli non riesce a trovare la conclusione vincente in area piccola.
Al 7° minuto ci prova anche Peretti ma la sua conclusione dai venti metri viene parata in tuffo dal portiere del Rosegaferro.
Al 13° minuto si vedono gli ospiti e lo fanno i maniera molto pericolosa ma ci pensa Finazzo sulla riga di porta a salvare il nostro vantaggio.
Al 22° minuto Mailli ci riprova e spizza di testa un bel cross ma la sua conclusione si spegne fuori di poco.
Due minuti dopo sono gli ospiti a impegnare severamente il nostro Zenti che respinge da campione la botta a colpo sicuro del calciatore del Rosegaferro.
Al 41° sprechiamo la più ghiotta delle occasioni con Cacciato che tutto libero sul secondo palo spedisce però incredibilmente a lato.
Si arriva al 90° e il Direttore di gara assegna 4 minuti di recupero ed ecco che su un fallo fischiato a trequarti campo ci addormentiamo lasciando battere comodamente agli avversari la punizione senza contrastarli e da li parte l’azione che porterà poi il nostro Dalla Vecchia a toccare la palla con il braccio in piena area di rigore con l’arbitro che assegna così il calcio di rigore per gli ospiti.
Il Rosegaferro centra così dagli 11 metri il goal del pareggio che ci fa uscire dal terreno di gioco con l’amaro in bocca per le tante occasioni prima sprecate in avanti e poi per l’ingenuità finale.
Pagelle:
Zenti 6,5 Gli riesce un miracolo non il secondo
Cacciato 6.5 Nel finale si divora un goal che ha dell’incredibile ma è una vera spina nel fianco per il Rosegaferro
Baldani 6 La grinta non manca mai ma è meno incisivo del solito
Peretti 7 Unico neo di una bellissima prestazione è l’eccessiva ruvidezza nel richiamare i suoi compagni
Finazzo 6,5 Torna al centro della difesa e la guida con la solita autorevolezza
Zabberoni 6,5 Festeggia il suo compleanno con una buona prestazione. Ottimi i codeghini portati in sede per il dopo gara.
Derossi 6 Meno preciso di domenica scorsa
Migliorini 6,5 Meglio in interdizione che in fase di costruzione
Veronese 7 Conferma l’ottimo momento di forma con un’altra prestazione di spessore, sgusciante!
Mailli 7 Freddo sul rigore e sempre pericoloso
Dalla Vecchia 6 Meno straripante di sette giorni fa
Debattisti 6,5 Entra con il piglio giusto e da una grossa mano alla squadra
Mister Ferro 6.5 Solo una distrazione a tempo scaduto toglie la vittoria ai suoi, sa già dove dover lavorare con i suoi ragazzi