Commento:
Partita dai due volti dei nostri ragazzi che alla fine portano a casa i tre punti meritatamente dopo una sfida molto sofferta.
Gli ospiti infatti partono meglio, imbrigliano bene i nostri a centrocampo e con un gran pressing ci mettono spesso alle corde.
Tuttavia reggiamo bene e quando il primo tempo sembra che stia per finire ecco invece che nuovamente in pieno recupero subiamo un goal. La Primavera trova l’azione giusta con un tiro dal limite che il nostro Zenti respinge corto e su cui arriva il tapin vincente da pochi passi di un calciatore ospite.
Negli spogliatoi il Mister deve essersi fatto sentire perché nella ripresa ne esce una squadra più determinata che prende subito in mano il gioco.
Già al 4° minuto Cacciato ha la palla buona per il pareggio ma la spreca con un colpo di testa poco convinto.
Al 8° minuto ecco il goal del pareggio su azione d’angolo con Mailli che arpiona la palla in piena area di rigore e calcia a rete. Il suo tiro diventa però un perfetto assist per l’accorrente Peretti che piazza il tocco vincente che riporta il risultato in parità.
I nostri continuano a spingere in cerca del goal del vantaggio che arriva poi al 28° minuto con Debattisti con un’autentica perla che lo vede concludere di prima intenzione un cross da sinistra con la palla che finisce imparabilmente nel angolino basso alla destra del portiere della Primavera.
Al 34° minuto bella triangolazione Sersa-Mailli-Sersa con quest’ultimo che calcia in porta dove però trova l’opposizione del portiere ospite.
Al 38° minuto la combina grossa il portiere della Primavera che si avventa in un inutile dribbling in piena area di rigore sul nostro Mailli che è lesto ad approfittare del regalo e segnare il goal del 3 a 1.
Al 44° minuto arriva l’ultima emozione della partita con un bel lancio di Cacciato che pesca Mailli che mette giù e serve l’accorrente Sersa che vede il suo tiro respinto dal portiere avversario.
Si chiude così la sfida per 3 a 1 in nostro favore, tre punti importanti che ci servono per continuare la rincorsa per un posto nei playoff.

Pagelle:
1) Zenti 5,5 Si fa sorprendere sulla conclusione dalla distanza da dove nasce poi il goal della Primavera
2) Cacciato 6,5 Timido nel primo tempo si esalta nella ripresa
3) Baldani 6 Fa il suo
4) Peretti 7 Suona la carica nella ripresa
5) Pellegrini 6,5 Torna a giocare sui suoi livelli
6) Finazzo 6 Dietro è una sicurezza, un po impreciso in impostazione
7) Derossi 6,5 Uno dei più attivi nel grigiore dei primi 45 minuti
8) Migliorini 6 Trottolino amoroso
9) Veronese 6 Partita per la squadra
10) Maili 7 Alle volte sembra uscire dalla partita ma quando rientra c’è e per gli avversari sono dolori
11) Dalla Vecchia 6 Torna a comandare la sua fascia, mezzo voto i meno per farsi anticipare nella occasione del goal ospite

15) Debattisti 7,5 Il suo goal è un capolavoro, ci mette l’anima
17) Sersa 6 Entra bene in partita

Mister Ferro   7   Il goal nel recupero arriva nel primo tempo questa volta, la reazione della sua squadra è stata ottima