La domenica nera in casa Alpo Club 98 inizia ancora prima del fischio iniziale con i ladri in azione che forzano una vettura nel parcheggio rubando la cassa e i biglietti da vendere e lo stereo della vettura.
A rendere la giornata ancora più triste ci pensano i nostri ragazzi che entrano in campi molli e senza convinzione e fanno letteralmente le comparse nei primi 45 minuti.
Gli ospiti dal canto loro la sbloccano subito dopo 6 minuti: punizione dai 25 metri battuta forte a centro area dove in perfetta solitudine stacca il centravanti del Borgoprimomaggio che infila l’incolpevole Zenti per la rete dello 0 a 1.
Ci si attende la reazione dei nostri che invece non riescono mai ad arrivare ad impensierire il portiere ospite. Il Borgoprimomaggio dal canto suo non sta certo a guardare e al 23° minuto ci riprova ma la conclusione viene neutralizzata da Zenti in sicurezza.
Al 31° minuto ospiti vicini al raddoppio ma la conclusione del centravanti del Borgoprimomaggio esce di un soffio a lato.
Al 35° minuto riusciamo finalmente a farci vivi in area del Borgoprimomaggio ma il colpo di testa di Veronese è fiacco e non spaventa il portiere ospite.
Al 36° minuto ecco arrivare il raddoppio degli ospiti su un’azione fotocopia del goal del vantaggio, cross in area dove stavolta sul secondo palo si fa trovare liberissimo un calciatore del Borgoprimomaggio che insacca senza problemi.
Al 43° minuto il centravanti del Borgoprimomaggio va vicino alla doppietta personale mettendo giù una bella palla al limite, liberandosi con una bella finta e concludendo di potenza verso la nostra porta dove solo una gran risposta del nostro Zenti evita il peggio per noi.
Il primo tempo si conclude così con il giusto risultato di 0 a 2 per gli ospiti.
Il Mister Ferro corre ai ripari e oltre alla strigliata negli spogliatoi prova a dare la scossa alla squadra con tre cambi nell’intervallo.
E la scossa arriva, l’Alpo Club 98 rientra in campo nella ripresa trasformato e già al 2° minuto va vicino al goal con Sersa ma la sua conclusione viene deviata in anglo da un avversario.
Ancora Sersa si rende protagonista al 3° minuto con uno bello scatto in area avversaria dove viene contrastato irregolarmente da un difensore del Borgoprimomaggio che lo mette giù e al direttore di gara non resta che fischiare il calcio di rigore che Mailli trasforma con grande sicurezza.
Il goal carica ancora di più i nostri ragazzi e il Borgoprimomaggio fatica ora ad uscire dalla propria metà campo.
Al 10° minuto ci prova Murari da fuori ma la sua conclusione finisce alta senza impensierire il portiere ospite.
Al 12° minuto Sersa scatta un’altra volta in profondità e si presenta tutto solo davanti al portiere del Borgoprimomaggio ma la sua conclusione non è precisa ed esce sul fondo.
Al 14° minuto Mailli mette giù una difficile palla al limite dell’area e serve Cacciato ma anche il suo tiro a giro esce a lato.
Al 15° minuto Mailli si libera al limite dell’area e si presenta a tu per tu con il portiere avversario che scavalca con un pallonetto che però esce di un nulla.
La partita si innervosisce e il direttore di gara stenta a mantenere il controllo della sfida con continue mischie e zuffe che finiscono sempre impunite.
Al 28° minuto gli ospiti si rendono pericolosi con una incursione in area ma il nostro Zenti sbroglia la matassa con sicurezza.
Da li in avanti continuiamo a cercare il varco giusto senza tuttavia riuscire ad essere più pericolosi vuoi perché ci manca un po di tranquillità e vuoi perché il Borgoprimomaggio si chiude sempre meglio a protezione della propria porta.
L’unica vera occasione arriva all’ultimo minuto del recupero con Sersa che riesce a liberarsi in piena area ma la sua conclusione finisce di poco a lato.
Il fischio finale ci lascia così tornare negli spogliatoi con l’amaro in bocca per aver compromesso la partita da soli con un primo tempo assolutamente non all’altezza delle nostre potenzialità.

Pagelle:

1) Zenti 7 Sui goal non ha colpe ed evita lo 0 a 3 con un autentico miracolo, sicuro.
2) Cacciato 6 Media del 5 del primo tempo e il 7 della ripresa.
3) Baldani 4,5 Fuori fase…
4) Murari 5,5 Anche lui cresce nella ripresa ma può fare molto di più.
5) Finazzo 5 Il buco centrale che viene lasciato sul primo goal è da film horror.
6) Pellegrini 5 Come sopra…
7) Derossi 4,5 Non è in giornata e in più diventa nervoso per i suoi sbagli e peggiora le cose.
8) Migliorini 5 Il vero Miglio li avrebbe sbranati li a metà campo.
9) Veronese 5 Mollo…
10) Mailli 6 Dopo un primo tempo da desaparecido nella ripresa anche se ben marcato riesce comunque a farsi vivo, è freddo sul rigore e lotta come sa fare.
11) Debattisti 4,5 Quando le cose non vanno come vuole si innervosisce e finisce col peggiorarle, abulico.

13) Dalla Vecchia 6 Parte timido cresce nel finale dove finalmente si butta dentro come sa fare.
14) Zamberoni 7 Annulla il centravanti avversario che ci aveva fatti ammattire nel primo tempo, Divina provvidenza.
15) Mazzi 6 Entra nel finale e ci mette subito grinta.
16) Sersa 6,5 Entra e cambia la partita, si procura il rigore che riapre il match ed è sempre pericoloso, unico neo…la mira!

Mister Ferro 6 Dove siano i nostri nel primo tempo non so se nemmeno lui lo sappia, ha il coraggio di cambiare nell’intervallo e la squadra torna a giocare, peccato non basti per portare a casa punti.