Iniziano subito forte i nostri ragazzi che costruisco dopo 20 secondi una buona azione con Oppido che serve in profondità Fadini che a sua volta tocca per Castellini che entra in area dalla destra d’attacco e conclude sul palo del portiere del Borgoprimomaggio Melchiori che è bravo e pronto a deviare in angolo.
Al 12°minuto sotto un improvviso acquazzone altra buona occasione per noi con Chieppe che serve Marconi Nicolo che calcia di prima intenzione sul primo palo dove arriva la parata del portiere del Borgoprimomaggio Melchiori a sventare la minaccia per la sua squadra.
Al 18° minuto bella palla di Chieppe per Fadini che appena dentro l’area fa partire un bel tiro sul palo del portiere che si infila sotto la traversa senza dare scampo all’estremo difensore ospite per il nostro vantaggio. .
Al 35° minuto grande occasione per noi da una rimessa laterale battuta dal nostro capitano Bartolomioli la palla va a Chieppe che la restituisce al nostro esterno che trova un corridoio perfetto per Castellini che in area conclude rapidamente verso la porta ospite dove ancora una volta è attento Melchiori che para una prima volta miracolosamente, la palla va però a Fadini a pochi metri dalla riga di porta ma la sua deviazione non è delle migliori e ancora Melchiori salva la sua squadra mettendo in angolo.
La ripresa inizia e sono sempre i nostri a fare la partita, al 5° minuto ci prova Fadini che circondato da tre avversari riesce comunque a far partire un tiro che esce a lato di poco con il portiere del Borgoprimomaggio che comunque controlla la situazione.
Al 7° minuto si vedono in avanti anche gli ospiti con Boaretto che entra in area da sinistra ma che poi da posizione defilata non riesce per nostra fortuna a trovare la forza giusta nella sua conclusione che Martari blocca senza troppi problemi.
Al 8° minuto poi siamo noi a non sfruttare al meglio un buon contropiede con Chieppe e Castellini che finiscono per ostacolarsi e così l’azione sfuma.
Al 16° minuto da rinvio di Martari è bravo ad andare a spizzare la palla di testa Fadini che innesca così Marconi Nicolo che contrastato da un avversario dal limite ci prova con un pallonetto che finisce alto di poco.
Al 21° minuto su una palla messa in mezzo esce male il portiere ospite Melchiori (unico errore della sua ottima partita) ma Castellini non riesce ad approfittarne e la sua conclusione si perde a lato.
Al 23° minuto grande occasione per gli ospiti che riescono finalmente a costruire una bella azione con il numero 4 Biasi che serve un bel pallone in area al numero 19 Marchi che fa partire un tiro che esce a fil di palo facendoci venire i brividi.
Al 24° minuto grande occasione con Ferrante che serve in profondità Castellini che si presenta da solo davanti al portiere ospite Melchiori che con un miracolo devia la conclusione del nostro attaccante in angolo.
Al 26° minuto il numero 1 ospite Melchiori (di gran lunga il migliore dei suoi) rinvia lungo, la palla rimbalza al limite della nostra area e poi arriva al numero 9 del Borgoprimomaggio Torni (ex Dorial) che di testa conclude alto di un soffio.
Al 28° minuto bella azione dei nostri tutta di prima con Ferrante che serve Donatoni che la mette in mezzo dalla destra per Chieppe che trova il tocco vincente per il nostro meritato gol del raddoppio.
Al 32° minuto arriva il gol del 3 a 0 che chiude definitivamente la partita con Marconi Nicolo che parte sul filo del fuorigioco ben servito da Valbusa e tutto solo davanti al portiere ospite trova così il tocco vincente.
Al 33° minuto Ferrante sfrutta al meglio un errore difensivo degli ospiti e serve Chieppe che solo davanti al portiere avversario si vede respingere la sua conclusione a botta sicura da Melchiori ancora una volta miracoloso.
Al 35° minuto ci prova il Borgoprimomaggio su calcio di punizione con il numero 20 Molas ma la sua conclusione termina alta.
Al 45° grande doppia occasione per noi prima con Ferrante che prova il tiro da fuori che Melchiori riesce a parare e sulla ribattuta con Roman che è bravo ad anticipare il suo difensore ma la sua conclusione da ottima posizione termina però fuori di poco.
Sarà l’ultima occasione della partita, termina così con un netto 3 a 0 per noi la sfida contro il Borgoprimomaggio che ci porta così 3 punti davvero importanti per la nostra classifica che ci vede ora allungare a +6 dalla zona play-out.
La strada per raggiungere il nostro obiettivo è ancora lunga però, ci aspettano altre 5 battaglie quindi forza ragazzi continuate così senza mollare mai.
Forza Alpo Club 98! ❤️ 🖤
Le foto della partita.