Dopo un mese tornano finalmente al successo i nostri ragazzi che fanno loro i 3 punti importantissimi di questa delicata sfida salvezza. 

Al 3° minuto primo timido tentativo degli ospiti ma la conclusione del numero 9 De Luca termina abbondantemente alta sopra la traversa. 

Al 20° minuto su punizione da destra colpo di testa di Degani e palla fuori di poco. 

Al 24° su palla messa in mezzo da punizione è Valbusa che non riesce nella deviazione vincente. 

Al 29° minuto su punizione laterale palla buona per Degani che però nel girarsi perde l’attimo buono e l’azione sfuma. 

Al 33° su cross da destra per poco non è Marconi Matteo a trovare il guizzo giusto. 

Al 35° minuto buona occasione per Pasquetto ma la sua conclusione viene ribattuta da un difensore a un passo dalla linea di porta. 

Al 38° minuto Marconi Nicolo lanciato in profondità si presenta da solo davanti al portiere ospite Guadagnini che riesce a toccare ma la palla controllata dal nostro centravanti finisce in rete per il nostro vantaggio. 

Nella ripresa al 3° minuto su punizione defilata palla calciata direttamente in porta dal San Marco Borgo Milano ed è provvidenziale Martari che alza sopra la traversa. 

Al 4° minuto tiro del numero 6 del San Marco Borgo Milano Vanini dal limite e bella parata in tuffo di Martari. 

Al 6° minuto ci prova Pasquetto da fuori ma palla che non prende il giro giusto e esce abbondantemente a lato. 

Al 9° minuto grande occasione per Marconi Nicolo che si presenta da solo davanti al portiere avversario Guadagnini che però miracolosamente blocca la conclusione del nostro attaccante. 

Al 12° minuto grande occasione per Degani che da sottoporta però manda alto. 

Al 13° minuto altra occasione per noi con un bel cross di Pasquetto sul quale nessuno dei nostri riesce ad intervenire. 

Al 15° minuto punizione di Pasquetto sulla quale ancora una volta nessuno dei nostri arriva in centro area. 

Al 20° minuto sugli sviluppi di un calcio d’angolo per gli ospiti buona occasione per il numero 8 Laska che fa partire un bel tiro che termina però alto di un soffio. 

Al 21° minuto Donatoni scappa sulla sinistra d’attacco e mette in mezzo una bella palla sulla quale Chieppe non arriva per una questione di millimetri. 

Al 22° minuto Donatoni sembra involarsi da solo verso il portiere ospite ma è miracoloso il numero 5 ospite Favari in scivolata a neutralizzare il pericolo. 

Tocca al numero 6 ospite Vanini essere efficace un minuto dopo sempre in scivolata per fermare la conclusione di Chieppe. 

Al 30° minuto Pasquetto serve Fadini che è bravo a controllare e liberarsi per un bel destro che supera il portiere del San Marco Borgo Milano per il gol del nostro raddoppio. 

Al 33° minuto Fadini prova a sorprendere il portiere ospite con una conclusione da metà campo ma la palla esce di poco a lato. 

Al 36° minuto bella azione dei nostri con Chieppe che controlla un bel pallone e serve Fadini che fa partire un velenoso sinistro dal limite che termina sul fondo di poco. 

Al 44° minuto Fadini serve con un bel tocco Diaco in area ma il suo sinistro da buona posizione è debole e il portiere ospite para. 

Sarà l’ultima occasione della partita, finisce così con una importante vittoria per i ragazzi di Mister Donadello questa sfida salvezza. 

Ora mercoledì arriva il recupero della partita rinviata due settimane fa per il maltempo contro l’Alba Borgo Roma che si giocherà in notturna a Pizzoletta con inizio alle ore 20.30. 

Forza ragazzi, forza Alpo Club 98! 

❤️ 🖤

Le foto della partita.