Arriva il Quaderni al Enio Piazzola di Alpo per quella che è una vera e propria sfida salvezza. 

Al 3° minuto la prima azione è degli ospiti che ci provano dalla loro destra offensiva con un tiro di Buzzacchero che però termina fuori a lato. 

Al 5° minuto bellissima azione dei nostri con Prati che serve Maggi che mette in profondità per Adami che scatta e si presenta da solo davanti al portiere ospite Bagica che con un vero miracolo neutralizza il pericolo. 

Al 12° minuto tiro del Quaderni con Buzzacchero dalla distanza ma para il nostro Avanzini senza problemi. 

Al 13° minuto bella palla recuperata con caparbietà da Zerlottin che serve Prati che mette in avanti per Adami che si fa trovare ancora una volta da solo davanti al portiere del Quaderni Bagica ma questa volta la sua conclusione finisce alta sopra la traversa e sfuma così la ghiotta occasione. 

Al 17° minuto tiro del numero 10 ospite Franchini M. e bella risposta del nostro numero 1 Avanzini che para deviando in angolo. 

Dalla bandierina palla messa nella nostra area e nuova sfida tra Franchini M. e il nostro Avanzini che vince nuovamente il duello parando la conclusione del numero 10 ospite. 

Al 25° minuto viene annullato per fuorigioco un goal al Quaderni con il Direttore di gara piazzato in ottima posizione. 

Al 27° minuto gli ospiti sbloccano il risultato con una bella azione sulla sinistra di Buzzacchero che mette al centro dove a un passo dalla linea arriva Franchini M. che questa volta non ha problemi ad appoggiare in rete per il vantaggio del Quaderni. 

Al 30° minuto arriva subito il pareggio dei nostri sugli sviluppi di una punizione laterale messa in mezzo da Adami sulla quale Prati stacca e con un preciso colpo di testa supera il portiere del Quaderni. 

Al 42° minuto punizione da buona posizione per il Quaderni ma la conclusione finisce alta senza impensierire il nostro Avanzini. 

Nella ripresa i nostri crescono ancora e al 16° minuto Adami si inventa un goal straordinario partendo largo dalla sinistra d’attacco e rientrando verso l’interno dove lascia partire un tiro a giro che si infila sotto l’incrocio sul palo lungo. 

Al 22° minuto punizione dal limite per noi ma la conclusione non va a buon fine. 

Al 29° minuto ci pensa Maggi a chiudere la sfida ricevendo una bella palla da sinistra, stop e tiro che si infila sotto l’incrocio dei pali e per l’ennesima volta Bagica si deve arrendere senza colpe. 

Al 35° minuto bella punizione in mezzo di Adami sulla quale per poco nessuno arriva. 

Arriva poi l’espulsione del nostro Pastorello che troppo nervoso protesta una volta di troppo con il Direttore di gara. 

Il Quaderni si vede solamente al 46° minuto con un colpo di testa di Stecca che ci mette i brividi. 

Finisce così 3 a 1 per i nostri ragazzi che con questa vittoria agganciano proprio in classifica il Quaderni e anche il Valpolicella. 

Una vittoria meritata frutto anche di un’ottima condizione fisica e di una convinzione mentale sempre crescente che ci porta a conquistare l’ottavo punto nelle ultime 4 gare. 

Avanti così ragazzi, ora prepariamoci al meglio per la sfida di Domenica prossima in casa del forte Peschiera del Garda.