Arriva la prima vittoria in campionato per i ragazzi di Mister Adami dopo 90 minuti tirati e pieni di emozioni.

Dopo i primi minuti di studio sono gli ospiti i primi a provarci con una certa convinzione al 16° minuto con una conclusione da fuori che il nostro Sguazzardo neutralizza con un bel tuffo deviando in angolo.

Al 20° minuto bella palla filtrante di Gozzi per Filipovic che entra in area e dal fondo mette in mezzo una palla che deve solo essere spinta in rete da Adami che però viene contrastato all’ultimo da un difensore del Caselle e così l’azione sfuma.

Al 23° minuto è ancora Gozzi a dare una buona palla a Rinco che da posizione defilata lascia partire un bel sinistro che mette i brividi alla retroguardia ospite.

Al 25° minuto tiro dai 30 metri del Caselle che il nostro Sguazzardo neutralizza con sicurezza.

Al 34° minuto pericolosa punizione degli ospiti con la palla che scavalca la barriera ma che trova ancora una volta pronto Sguazzardo che tuffandosi sulla sua destra riesce a deviare.

Al 41° minuto un disimpegno sbagliato dei nostri avvia il contropiede del Caselle che si presenta con il proprio centravanti a tu per tu contro il nostro portiere ma per fortuna la conclusione non è un granché e la palla esce abbondantemente a lato facendo sfumare la ghiotta occasione per gli ospiti.

Un minuto più tardi Gozzi parte di prepotenza sulla fascia sinistra palla al piede e poco prima di entrare in area viene messo giù fallosamente. Sulla punizione susseguente bella conclusione a giro di Adami che il portiere del Caselle riesce a respinge, sulla ribattuta si avventa Pastorello che da pochi passi però alza troppo la mira e la palla scheggia la traversa ed esce sul fondo.

Il primo tempo finisce così sullo 0 a 0.

Nella ripresa gli ospiti sono più decisi e ci mettono più in difficoltà.

Al 3° minuto su un cross dalla destra il colpo di testa in piena area sorvola di poco la porta del nostro Sguazzardo.

Al 7° minuto da una azione insistita dalla fascia destra gli ospiti hanno una ottima occasione per trovare il goal del vantaggio con la palla messa in mezzo dove un loro attaccante si smarca bene e supera il nostro portiere con un preciso tocco ma a un metro dalla riga arriva il miracoloso recupero di capitan Pellegrini che evita il goal.

Al 18° minuto cross pericoloso degli ospiti e il nostro Sguazzardo si deve tuffare con coraggio sui piedi di due avversari per anticiparli e bloccare con gran sicurezza.

Al 28° minuto parte sul filo del fuorigioco l’attaccante del Caselle che si vede respingere la conclusione dal nostro Sguazzardo ma la palla resta ancora sui suoi piedi ma la sua seconda conclusione esce incredibilmente a lato a porta vuota.

Al 31° minuto Milani batte un calcio d’angolo che viene svirgolato da un difensore ospite sul vertice dell’area piccola, la palla si impenna e il portiere avversario tocca solamente e fa carambolare la palla sulla traversa, la sfera torna quindi in piena area di rigore dove ad arrivare per primo il più lesto di tutti è Filipovic che da un passo dalla riga firma il nostro vantaggio.

Al 41° minuto Filipovic viene fermato dall’arbitro al momento del tiro per un dubbio fuorigioco, sul capovolgimento di fronte bella iniziativa del attaccante esterno del Caselle che però tira debolmente e per Sguazzardo non ci sono problemi a neutralizzare.

Al 45° minuto azione in fotocopia ma questa volta la conclusione a giro ha si la potenza giusta ma esce di poco a fil di palo con Sguazzardo che controlla con attenzione.

Nei 4 minuti di recupero poi siamo bravi a tenere lontani dalla nostra area il Caselle e così non corriamo più rischi fino al fischio finale e portiamo a casa così una vittoria importante per la nostra classifica.

Alcune foto della domenica rossonera… ❤️ 🖤