Bruttissimo Alpo Club 98 quello visto oggi a Povegliano, svogliato e senza la cattiveria giusta che ci vuole per portare a casa punti specie con un avversario forte come quello odierno. 

Partono forte i locali che al 7° minuto trovano il tiro con il numero 7 Zaffani ma la conclusione è debole e Martari para senza problemi. 

Al 8° minuto su una palla filtrante ci facciamo trovare impreparati e il numero 9 Bertolasi si presenta da solo davanti a Martari che miracolosamente devia in angolo. 

Sull’angolo però arriva il colpo di testa del numero 5 Rigo che Martari riesce solo a toccare con la palla che finisce in rete per il vantaggio del Povegliano. 

Al 13° minuto Rossi conquista un bel pallone sulla tre quarti offensiva ma poi sbaglia il passaggio per il compagno che nel frattempo si era smarcato bene e così l’azione sfuma. 

Al 16° minuto tiro del numero 6 del Povegliano Facci da ottima posizione e Martari è bravo a parare rifugiandosi in angolo. 

Al 21° minuto ancora Povegliano pericoloso sugli sviluppi di un calcio di punizione dove arriva il colpo di testa del numero 7 Zaffani che finisce alto sopra la nostra traversa. 

Al 22° minuto punizione dalla distanza di Rossi deviata in angolo dal portiere del Povegliano Russo. 

Al 23° minuto rigore per noi per un fallo su Chieppe, è l’occasione per raddrizzare la partita ma Odaro si fa però parare il tiro da Russo che devia sulla sua destra. 

Al 31° minuto bel cross di Odaro dalla sinistra e colpo di testa di Orifici fuori di poco. 

Al 34° minuto tiro fuori di poco del Povegliano. 

Al 38° minuto ci prova Rossi su punizione ma la sua conclusione finisce alta senza impensierire troppo il portiere di casa. 

Al 41° minuto restiamo in 10 per l’espulsione di Rossi che commette un ingenuo fallo a metà campo dopo che era già stato ammonito poco prima. 

Al 43° minuto il numero 9 del Povegliano Bertolasi si presenta da solo davanti al nostro Martari che miracolosamente riesce a respingere. 

La ripresa inizia nei peggiori dei modi con al 3° minuto subito il gol del raddoppio del Povegliano con una incursione sulla destra d’attacco del numero 11 Montresor che stringe verso il centro da dove fa partire un tiro che viene deviato da Parisse che con il suo tocco spiazza Martari già disteso in tuffo. 

Al 12° minuto azione insistita dei nostri con una serie di cross sui quali però nessuno riesce a trovare una conclusione in porta. 

Al 14° minuto contropiede micidiale del Povegliano che su una palla messa lunga vede scattare il numero 9 Bertolasi che in diagonale supera Martari per il gol del 3 a 0. 

Al 16° minuto buona occasione per per noi e bella parata del portiere di casa Russo. 

Al 22° minuto ci prova da posizione defilata Menini ma il suo diagonale finisce fuori di poco. 

Al 25° minuto arriva anche il quarto gol dei padroni di casa ancora con il numero 9 Bertolasi che raccoglie una respinta di Martari e deposita in rete la palla del 4 a 0. 

Al 29° minuto su un bel tiro da fuori il Povegliano colpisce anche un palo interno. 

Al 32° minuto bella punizione di Veronese e altrettanto bella risposta del portiere di casa. 

Al 39° minuto punizione messa in mezzo da destra da Veronese su cui nessuno arriva per questione di centimetri. 

Finisce così per 4 a 0 per il Povegliano la sfida di oggi. 

Ora arriva il turno di coppa che ci vedrà in campo già mercoledì sera a Rosegaferro (inizio alle ore 20.30) per la terza e ultima giornata del girone dove ci auguriamo di rivedere una squadra con il giusto atteggiamento anche perché la qualificazione al turno successivo è ancora possibile. 

Un ringraziamento particolare va alla società del Povegliano per aver offerto ai nostri ragazzi un rinfresco a fine partita.

Forza Alpo Club 98! ❤️ 🖤 

Di seguito le foto della domenica…