A Santa Maria di Zevio va in scena uno scontro salvezza vero e proprio tra i nostri ragazzi e i locali della Nuova Cometa. 

La partita entra subito nel vivo e al 3° minuto di gioco sugli sviluppi di un calcio d’angolo viene annullato un gol al numero 17 di casa Andreolli che si libera a un passo dalla riga di porta del nostro Marconi Matteo con una vistosa irregolarità. 

Al 7° minuto arriva il nostro primo tiro in porta con Marconi Nicolo che scatta bene sulla destra da dove lascia partire una conclusione che però il portiere di casa Grigolin para senza problemi. 

Al 14° minuto bella azione manovrata dei nostri che termina con un pregevole tocco di Marconi Nicolo a liberare Fadini che prova il tiro dal limite che viene però ribattuto in extremis da un buon intervento in scivolata di un difensore di casa. 

Al 14° minuto cross pericoloso dei nostri sul quale per un soffio Ferrante in centro area non riesce ad arrivare. 

Al 19° minuto ci prova la Nuova Cometa ma il tiro del numero 9 Basso termina fuori alla destra di Vassallo. 

Al 20° minuto punizione dalla sinistra calciata direttamente in porta dal numero 32 Sgobba che in qualche maniera Vassallo respinge vedendo sbucare la palla all’ultimo. 

Al 22° minuto cross pericoloso dei nostri dalla destra sul quale nessuno riesce però ad intervenire. 

Al 28°minuto punizione dai venti metri per la Nuova Cometa calciata però troppo morbida dal numero 32 Sgobba e para così senza problemi il nostro Vassallo. 

Al 32° minuto cross dei locali dalla destra sul quale arriva un colpo di testa che però è troppo debole e Vassallo fa sua la palla in presa alta. 

Al 36° minuto grande occasione per noi sugli sviluppi di un cross da sinistra la palla arriva sul secondo palo a Gaspari che incrocia il tiro che colpisce il palo con la difesa di casa che si rifugia poi in angolo. 

Sugli sviluppi del corner arriva il colpo di testa di Oppido che il portiere di casa Grigolin respinge di piede, sulla palla vagante il più lesto di tutti è Marconi Nicolo che di destro firma il gol del nostro vantaggio. 

Al 42° minuto il numero 14 di casa Langella solo contro 4 dei nostri riesce comunque con caparbietà ad andare al tiro da posizione defilata e serve una parata dell’attento Vassallo a disinnescare il pericolo con una deviazione in angolo. 

Al 45° minuto bella azione in contropiede dei nostri che termina con un bel tiro dal limite di Pasquetto che però vede la grande parata del portiere della Nuova Cometa Grigolin che con un bel tuffo sulla sua sinistra devia così in angolo. 

Nella ripresa al 2° minuto ci prova da fuori la Nuova Cometa ma la conclusione termina fuori. 

Al 6° minuto viene fermato in ottima posizione per fuorigioco il numero 9 di casa Basso, posizione che anche le immagini non chiariscono al meglio ma che lasciano più di un dubbio. 

Al 17° minuto lancio da destra per Fadini che appoggia elegantemente di petto per Marconi Nicolo che di controbalzo mette la palla sotto l’incrocio dei pali per il nostro raddoppio. 

Al 29° minuto colpo di testa del numero 27 della Nuova Cometa Torneri e palla alta di poco. 

Al 32° minuto Marconi Nicolo parte in solitaria verso la porta della Nuova Cometa ma non conclude bene e il portiere di casa para sventando così la clamorosa occasione. 

Al 40° minuto cross dalla sinistra offensiva della Nuova Cometa e bel colpo di testa del numero 16 Lovato sul quale arriva il miracolo di Vassallo che devia sulla sua sinistra. 

Al 41° minuto Donatoni sgambetta un avversario in area di rigore e il Direttore di gara fischia così il calcio di rigore. 

Dagli 11 metri va così il centravanti di casa Basso che trova il gol che riapre la sfida con Vassallo che riesce solamente a toccare la conclusione dell’avversario. 

Il gol da ovviamente una nuova carica ai locali che ci provano ancora al 46° minuto con il numero 8 Ottocento che però non colpisce bene e Vassallo para comodamente. 

Al 48 ° minuto si libera e va al tiro dal limite il numero 30 della Nuova Cometa Donini ma la sua conclusione finisce alto d’un soffio sopra la traversa. 

Al 49° minuto con i locali inevitabilmente sbilanciati in avanti ci prova Marconi Nicolo da metà campo ma la sua conclusione non centra lo specchio della porta. 

Sarà l’ultima occasione della partita, finisce così 2 a 1 per i nostri ragazzi che tornano così ad assaporare il gusto della vittoria che mancava addirittura dal 5 di Novembre. 

Vittoria importante che ci fa andare a +4 dalla zona play-out, è anche il terzo risultato utile consecutivo che speriamo dia anche quella tranquillità che spesso è mancata in questa stagione. 

Un ringraziamento doveroso va alla Dirigenza della Nuova Cometa per aver organizzato “il terzo tempo” preparando degli ottimi panini per i nostri ragazzi. 

❤️🖤

Le foto della domenica.