Dopo la opaca prova della settimana scorsa a Caselle i nostri ragazzi sfidano il San Peretto una delle squadre che lotta per la vittoria del campionato. 

L’inizio è molto equilibrato e nel primo tempo le squadre si danno battaglia con un gran pressing e le occasioni pericolose arrivano con il contagocce. 

Al 14° minuto Scolari butta in avanti una palla sulla quale si fionda Filipovic ma la sua conclusione da posizione defilata viene parata con sicurezza dal portiere ospite Faettini. 

Al 15° minuto punizione dai venti metri per gli ospiti ma la palla finisce alta sopra la traversa senza preoccupare il nostro Zenti. 

Al 36° minuto rimpallo sembra favorire Filipovic che però viene contrastato bene al limite e l’azione sfuma. 

Al 40° minuto su azione d’angolo colpo di testa del centravanti ospite Tommasi e Zenti si supera deviando a lato. 

Al 41° minuto tiro di Filipovic che finisce a lato. 

La ripresa inizia e c’è subito bisogno del nostro numero 1 Zenti che si dimostra reattivo annullando l’offensiva del San Peretto. 

Al 6° minuto arriva il nostro vantaggio con il solito Filipovic che con un rapido tocco di testa si smarca dai difensori ospiti e calcia senza lasciare scampo al portiere del San Peretto. 

La reazione degli ospiti arriva subito ma l’azione sfuma per l’intervento risolutore di Lanza che in scivolata ruba palla al avversario. 

Al 17° minuto San Peretto vicino al pareggio con Bonato che vede il suo tiro fermato dal solito puntuale intervento in tuffo del nostro Zenti. 

Al 18° minuto arriva però il goal del pareggio del San Peretto con un invenzione del suo centravanti Tommasi che da posizione defilata si libera della marcatura di Gozzi e fulmina con un forte tiro Zenti. 

Al 27° minuto occasione per noi ma Filipovic viene murato sul più bello dai difensori ospiti. 

Al 29° minuto è ancora Zenti a essere protagonista deviando un tiro preciso di Benedetti indirizzato al angolino basso. 

Al 32° minuto punizione dal limite per il San Peretto con la palla che non finisce lontano dallo specchio della porta. 

Al 36° minuto altra grande occasione per il San Peretto su azione d’angolo dove la palla dopo una deviazione arriva al subentrato Aldrighetti che ottima posizione spedisce però alto. 

Al 38° minuto arriva un altro miracolo del nostro Zenti che con i piedi respinge la conclusione di Bonato che si era presentato solo davanti al nostro numero 1.

Al 46°  minuto l’ultima occasione è per noi con Filipovic che entra in area da sinistra e dopo aver fatto un buon dribbling non riesce però a calciare bene la palla che finisce sul fondo. 

Finisce così con un buon pareggio per noi che ci consegna un punto prezioso per la nostra classifica in chiave salvezza contro un forte avversario che sarà sicuramente protagonista dall’altra parte della classifica fino in fondo. 

Bravi ragazzi! ❤️ 🖤