Ultima partita di campionato per i nostri ragazzi della Juniores visto che nella prossima giornata chiuderanno questa prima fase della stagione con il turno di riposo.
Per questa ultima sfida arriva al comunale di Rizza il Rosegaferro squadra decisa a vendere cara la pelle.
Al 4° minuto la prima occasione è per noi con un tiro di Lorenzini Mattia che il portiere ospite respinge, sulla ribattuta il primo ad arrivare sulla palla è Malescio che insacca ma il direttore di gara annulla per fuorigioco del nostro centravanti.
Al 7° minuto bello slalom del centravanti ospite Gaburro che serve un pallone d’oro al compagno Stregapede che solo davanti al nostro Pimazzoni però sbaglia clamorosamente.
Al 10° minuto bella discesa sulla destra di Brunelli che mette in mezzo un bel cross sul quale arriva Bissoli che tutto solo però mette alto di testa.
Al 14° minuto azione del Rosegaferro che parte da destra con una palla messa in mezzo dove arriva una bella girata di Saviatesta ma la sua conclusione finisce centrale e il nostro Pimazzoni para senza problemi.
Al 24° minuto esce dall’area Pimazzoni per anticipare un attaccante ospite ma il suo rinvio di piede finisce proprio sul corpo dell’avversario che poi defilato prova la conclusione ma il nostro numero uno fa in tempo a rientrare tra i pali e a parare in sicurezza.
Al 36° minuto si smarca e calcia a colpo sicuro Gaburro del Rosegaferro ma arriva un vero e proprio miracolo di Pimazzoni a negargli così la gioia del goal.
Al 42° minuto grandissima occasione per noi con Bissoli che di testa centra in pieno la traversa, la palla poi torna ancora al nostro numero 4 che calcia a botta sicura ma arriva il primo miracolo del portiere ospite Cordioli. L’azione non è ancora finita e la sfera arriva al nostro Lorenzini Mattia che tira ed è ancora l’estremo difensore ospite a dire di no deviando sulla sua destra dove arriva Brunelli che fa partire un bel tiro sul quale arriva per l’ennesima volta una parata miracolo di Gaburro.
Al 45° minuto arriva il goal del Rosegaferro con Fiacchi su azione d’angolo su una dormita generale dei nostri che lasciano tutto solo in centro area l’avversario.
La ripresa inizia e al 8° minuto arriva subito il pareggio dei nostri con un gran tiro da fuori del Brunelli che non da scampo al portiere ospite.
Il goal però è un fuoco di paglia, purtroppo i nostri ragazzi disputano un secondo tempo confusionario e ben al di sotto delle loro possibilità.
Al 12° minuto Novaria del Rosegaferro si fa largo sulla fascia e appena entrato in area lascia partire una conclusione sulla quale Pimazzoni è incerto e la palla entra in porta per il nuovo vantaggio ospite.
Al 16° minuto tiro dalla distanza di Bissoli ma la palla è alta sopra la traversa e non impensierisce il portiere ospite.
Al 19° minuto il centravanti ospite fa quello che vuole nella nostra area ma però sbaglia la conclusione che finisce alta.
Al 20° minuto arriva il goal del 1 a 3 con Stregapede che sorprende tutti i nostri con un tiro che finisce di poco sotto l’incrocio dei pali.
Al 31° minuto contropiede veloce degli ospiti con un tiro di Sabanagic che viene neutralizzato da Pimazzoni.
Al 38° minuto rigore per una ingenua entrata dei nostri che viene trasformato con sicurezza dal migliore in campo il centravanti ospite Gaburro.
La partita non regala più emozioni e la partita finisce così con la vittoria del Rosegaferro per 4 a 1.
Ora una settimana d’attesa per i nostri ragazzi e poi si conoscerà la classifica finale e vedremo quale sarà la seconda fase della stagione da disputare per i nostri ragazzi.
❤️ 🖤