Sfida di vertice contro la seconda della classe in quel di Valeggio per i nostri ragazzi della Juniores. 

Dopo una prima fase di studio il primo timido tentativo è dei locali al 7° minuto su azione d’angolo ma il colpo di testa di un avversario finisce fuori a lato con il nostro Pimazzoni che controlla la situazione. 

Al 12° minuto grande occasione per il Valeggio ma arriva la parata del nostro numero uno Pimazzoni che si distende sulla sua sinistra e devia in angolo con un autentica prodezza. 

Al 15° minuto ancora Valeggio con la palla che da sinistra viene girata a destra dove il numero 7 di casa si libera e calcia da buona posizione ma per nostra fortuna la sua mira è sbagliata e la sfera esce fuori sul fondo. 

Al 19° minuto gran tiro da fuori di Bissoli con la palla che supera il portiere avversario e va a sbattere contro la traversa, la palla rimbalza sulla riga e torna in campo dove si precipita Ceriani che però ben contrastato non riesce a ribadire in goal. 

Al 29° minuto arriva goal del vantaggio del Valeggio con un traversone da sinistra sul quale due difensori dei nostri non intervengono, la palla finisce così al  numero 7 di casa Lonardi che sembra però aspettare troppo per concludere allargandosi sulla destra ma che invece poi fa partire una gran conclusione che tocca la traversa e si insacca superando il nostro portiere. 

Al 35° minuto veloce contropiede del Valeggio, ne nasce una mischia a pochi metri dalla nostra porta ma alla fine riusciamo a respingere il pericolo. 

Al 39° minuto arriva il pareggio dei nostri: rimessa laterale dei nostri sulla sinistra battuta da Giudici, palla spizzata in mezzo di Residori per l’inserimento di Diaco che vince un contrasto e serve Brunelli che lascia partire un tiro preciso che non da scampo al portiere del Valeggio, 1 a 1.

Al 45° minuto occasione per il Valeggio con il suo numero 11 che dopo aver ricevuto una gran palla filtrante e aver fatto un bellissimo controllo da ottima posizione tira però alto. 

La ripresa inizia ed è subito Alpo Club 98 con al secondo minuto un bel colpo di testa del nostro Bissoli che però finisce alto di poco sopra la traversa. 

Al 6° minuto grandissima occasione per Ceriani ma la sua conclusione esce di un soffio a lato. 

Al 7° minuto grande occasione dalla parte opposta ma sul traversone da sinistra Leonardi tutto solo tira piano e il nostro Pimazzoni para. 

Al 10° minuto altra occasione potenzialmente pericolosa del Valeggio ma il colpo di testa del centravanti finisce distante dalla nostra porta.

Al 12° minuto il Valeggio recupera una bella palla a metà campo ma una volta entrati in area la conclusione del suo attaccante è nuovamente fiacca e Pimazzoni para senza problemi tra la disperazione del pubblico di casa. 

Al 20° minuto restiamo in 10 per l’espulsione di De Togni reo di un ingenuo fallo di reazione. 

Il Valeggio ne approfitta subito e al 22° minuto arriva il goal del nuovo vantaggio con un bel tiro a giro di Zacco che non da scampo al Pimazzoni dopo un insistita azione dei locali. 

Al 29° minuto traversone da destra del Valeggio su cui nessuno interviene che ci mette i brividi. 

Al 30° minuto tiro dalla distanza dei nostri che per poco non sorprende il portiere di casa che para in 2 tempi. 

Al 33° minuto grande doppia occasione per il Valeggio e doppio miracolo del nostro Pimazzoni che prima para un tiro da appena dentro l’area e subito dopo si ripete da una conclusione dalla corta distanza. 

Nel resto dei minuti non arrivano altre occasioni da segnalare, i locali controllano abbastanza agevolmente e i nostri ci provano ma sembrano non avere più le forze per essere davvero pericolosi. 

Finisce così 2 a 1 per il Valeggio una partita tutto sommato equilibrata dove i nostri non hanno di certo sfigurato ma bisogna anche ammettere che qualche errore personale di troppo ha fatto la differenza a favore dei locali. 

Avanti ragazzi, cerchiamo di rialzare subito la testa e di finire al meglio questo girone di andata portando a casa ancora qualche punto importante per la nostra classifica prima della sosta natalizia nelle prossime due gare che ci aspettano. ❤️🖤