Scontro diretto per la zona salvezza quello che vede opposti i nostri ragazzi al Valpolicella Calcio al Enio Piazzola di Alpo.
La partita inizia ed è subito un brivido per noi, al 1° minuto infatti serve già un miracolo di Zenti su un tiro a botta sicura di Begali per mantenere il risultato sul pareggio.
Al 6° minuto ci provano i nostri ma il tiro di Adami finisce fuori senza impensierire il portiere del Valpolicella.
Al 13° minuto attacco del Valpolicella con palla sulla sinistra dove Savoia si libera e calcia sul primo palo dove para sicuro il nostro Zenti.
Al 22° minuto la prima svolta della partita con l’espulsione di Tommasi del Valpolicella a cui scappa una parola di troppo.
Al 24° minuto para Zenti in angolo una conclusione degli ospiti.
Al 26° minuto punizione dalla sinistra offensiva del Valpolicella con palla tagliata verso la nostra porta dove il nostro Maccachero sfiora appena di testa nel tentativo di respingere con la sfera che finisce invece in porta per il vantaggio degli ospiti.
Al 29° minuto arriva subito il pareggio dei nostri su un bel cross di Adami sul quale un difensore del Valpolicella è indeciso mentre il nostro Filipovic che va sulla palla sa bene cosa fare e con un tocco preciso segna.
Al 36° minuto cross da sinistra del Valpolicella sul quale il numero 11 Quintarelli anticipa tutti con la palla che va a colpire il palo di destra della porta difesa dal nostro Zenti.
Al 38° minuto viene espulso il nostro numero 10 Adami per doppio giallo dopo una seconda entrata troppo decisa e inutile a metà campo.
Inizia la ripresa e al 4° minuto Filipovic appoggia a Prati che dal limite tira ma la sua conclusione viene deviata in angolo da un avversario.
Al 8° minuto su un cross un difensore del Valpolicella per anticipare tutti rischia l’autogol con la palla che esce sul fondo sfiorando il palo.
Al 13° minuto viene espulso per un fallaccio da dietro Begali del Valpolicella.
Al 18° minuto bella azione personale di Baietta del Valpolicella che però non riesce a dare forza al suo tiro che non preoccupa Zenti.
Al 22° minuto bel cross di Residori sul quale Filipovic cerca il goal in acrobazia ma la palla esce a lato.
Al 30° minuto tiro da fuori di Baietta del Valpolicella che finisce alto.
Al 35° minuto è provvidenziale l’intervento di Scolari che toglie la palla all’avversario che stava per calciare davanti al solo Zenti.
Sul cambio di fronte bel tiro da fuori di Residori e bella parata in angolo del portiere del Valpolicella De Vita.
Al 39° minuto è Bartolomioli ad anticipare tutti gli attaccanti del Valpolicella su un pericoloso cross spazzando la palla dalla nostra area.
Al 41° minuto tiro di Facchin per gli ospiti da posizione defilata che Zenti para senza problemi.
Al secondo dei 5 minuti di recupero ecco arrivare il goal capolavoro di Milani che riceve palla fuori area e fa partire un sinistro magico che si infila sotto l’incrocio dei pali.
È il goal che vale i tre punti, gli ospiti non hanno più le forze per provare a ribaltare il risultato e la partita finisce così con i nostri ragazzi in festa.
Ora testa già alla prossima partita che vedrà domenica prossima i nostri ragazzi ospiti del Malcesine una delle squadre al vertice della classifica.
Forza ragazzi, avanti così! ❤️ 🖤