Debutto in campionato estremamente positivo per i nostri ragazzi che piegano per 2 a 1 un coriaceo San Massimo e conquistano così i primi 3 punti della stagione. 

La prima conclusione della partita arriva già al 4° minuto ed è dei nostri ragazzi con Menini che prova un tiro di sinistro che però è troppo debole per impensierire il portiere del San Massimo Balestriero che blocca in tuffo. 

Un minuto dopo è ancora Menini a liberarsi dal limite da azione d’angolo ma la sua conclusione termina alta di poco sopra la traversa. 

Al 14° minuto è il San Massimo ad essere pericoloso con un tiro da fuori di Castioni che il nostro Martari neutralizza in due tempi. 

Al 36° minuto punizione dalla tre quarti per noi che Pasquetto pennella in centro area dove però a nessuno dei nostri riesce il tocco vincente da sotto porta con la palla che esce sul fondo. 

Al 40° minuto Odaro riceve palla da una rimessa laterale, entra in area e quasi dal fondo fa partire un tiro che viene messo in angolo da un difensore ospite. 

Dall’angolo seguente ne nasce una mischia che viene conclusa da Pasquetto che però spara alle stelle. 

Al 43° minuto arriva la rete del nostro vantaggio: punizione da metà campo messa in area da Rossi sulla quale arriva Ibanez che controlla e serve Chieppe che si fa trovare solo e supera così il portiere del San Massimo con una precisa conclusione. 

Al 46° minuto bel contropiede dei nostri con Pasquetto che serve in profondità Rossi che però non riesce a concludere verso la porta ospite e l’azione sfuma. 

Termina così il primo tempo con i rossoneri avanti per 1 a 0.

Nella ripresa il San Massimo entra in campo con più convinzione nel tentativo di raddrizzare la partita ma senza tuttavia creare problemi al nostro Martari. 

Al 15° minuto però il San Massimo vede premiato i suoi sforzi e trova il gol del pareggio con il suo numero 5 Gaiardoni che su una palla messa in mezzo da punizione trova la deviazione vincente. 

Il gol subito risveglia fortunatamente i nostri ragazzi che riprendendono in mano la partita. 

Al 18° minuto Milanese serve in area Odaro che prova la conclusione che però viene ribattuta da due difensori del San Massimo. 

Al 20° minuto grande occasione per noi sugli sviluppi di un calcio di punizione messo in centro area del San Massimo, la palla arriva a Chieppe che è lesto a girarsi e a concludere verso la porta avversaria dove arriva il miracolo di Balestriero che devia in angolo. 

Al 23° minuto ci prova Pasquetto da fuori ma la sua conclusione è centrale e il numero 1 ospite Balestriero blocca senza problemi. 

Al 27° minuto su azione d’angolo è Odaro a non arrivare per una questione di centimetri alla deviazione vincente sotto porta. 

Al 32° minuto una azione insistita dei nostri porta al nuovo meritato vantaggio con Polato che spedisce a fil di palo con un preciso destro uno splendido pallone ricevuto da Odaro. 

I nostri riescono poi a controllare bene i restanti minuti di gara, gli ospiti provano a mettere in mezzo qualche pallone senza impensierire però seriamente il nostro Martari. 

Finisce così con la vittoria per 2 a 1 per l’Alpo Club 98 questa prima partita di campionato. 

Di seguito alcuni scatti della partita.