Scontro salvezza vero e proprio quello che mette di fronte i nostri ragazzi ai padroni di casa del Arbizzano che occupano lo scomodo ultimo posto in classifica.
La partita inizia e dopo una prima fase di studio ecco la prima occasione al minuto numero 8 dove un giocatore di casa arriva fino sul fondo e mette al centro una palla pericolosa che viene neutralizzata dal nostro portiere Zenti che in tuffo anticipa tutti gli avversari pronti alla deviazione.
Al 12° minuto un bel uno due dei locali fa si che il numero 11 Terracciano si presenti da solo davanti a Zenti che con un autentico miracolo respinge la conclusione dell’attaccante del Arbizzano.
Al 21° minuto siamo anche fortunati in quanto viene annullato un goal ai locali dal Direttore di gara che sembrava davvero essere buono.
Al 22° minuto angolo per i locali respinto fuori area dai nostri, la palla viene riconquistata da un centrocampista del Arbizzano che tira pericolosamente verso la nostra porta ma la palla esce di poco alla destra di Zenti che comunque controlla con attenzione.
Al 24° minuto ci facciamo finalmente vedere anche noi in avanti con una bella azione che vede andare al tiro Debattisti dal limite dell’area, la sua conclusione viene toccata involontariamente da Filipovic e la palla va a finire sul palo ma il tutto viene vanificato dal Direttore di gara che fischia un fuorigioco del nostro centravanti.
Al 32° minuto arriva il nostro goal del vantaggio dopo un’altra bella azione che vede Debattisti servire Filipovic che a sua volta mette in mezzo per l’accorrente Prati che non si fa pregare e supera con una potente conclusione l’incolpevole portiere del Arbizzano.
È il nostro miglior momento della partita e i ragazzi continuano a spingere in cerca del raddoppio.
Ci va vicinissimo Adami al 35° minuto ma la sua conclusione finisce sul palo.
Al 41° Filipovic viene servito in profondità e anticipa il proprio marcatore che con una spinta lo sbilancia e il Direttore di gara non può far altro che fischiare il calcio di rigore. Dal dischetto si presenta Adami che tira alla destra del portiere di casa Manara che però intuisce e respinge, il più lesto di tutti ad arrivare sulla palla però è il nostro numero 10 che in scivolata si fa subito perdonare l’errore e ci porta avanti di due goal.
In pieno recupero sono i locali a protestare per un contatto in area ma il Direttore di gara fa cenno che non c’è nulla di irregolare e così il primo tempo si conclude con i nostri avanti per 2 reti a 0.
La ripresa inizia con i locali molto più determinati e al 5° minuto una punizione dal limite finisce alta di poco.
Al 7° minuto cross pericoloso che attraversa tutta la nostra area ma sul quale nessun calciatore del Arbizzano arriva.
Al 8° minuto la pressione costante dei locali porta al goal di Gandolfi che dopo un paio di mischie in area trova il tocco vincente.
Il goal dei locali ci risvegliata dal torpore con il quale eravamo rientrati in campo dopo l’intervallo e al 10° minuto una bella rovesciata di Filipovic non va distante dalla porta dei locali.
Al 17° minuto punizione forte ma alta dei locali da buona posizione con Gandolfi.
Al 18° minuto un tiro pericoloso del Arbizzano viene deviato in angolo dai nostri.
Al 22° minuto contropiede micidiale dei nostri ma la conclusione di Filipovic viene deviata in corner da un autentico miracolo di Manara.
Da lì in poi tanti errori da una parte e dall’altra con i locali che premono in avanti e i nostri sempre pronti a capovolgere l’azione ma non arrivano occasioni importanti da segnalare proprio perché entrambe le formazioni sbagliano sempre l’ultimo passaggio.
Si arriva così in pieno recupero e precisamente al quinto e ultimo minuto di recupero dove i locali hanno due clamorose occasioni.
Sulla prima la conclusione potente dal limite vede però arrivare il miracolo del nostro Zenti che in tuffo tocca la palla che poi va a finire sul palo prima di uscire sul fondo.
Sulla seconda dal calcio d’angolo che ne è derivato con tutto l’Arbizzano nella nostra area di rigore ecco arrivare un colpo di testa che finisce fuori di un soffio.
Finisce così una partita che ci fa portare a casa 3 punti importantissimi per la nostra classifica contro una diretta concorrente per la salvezza.
Una partita che è un po il riassunto per come è andata fin qua la nostra stagione, che ci deve far capire una volta ancora di più che quando giochiamo la palla, siamo concentrati e ci aiutiamo l’un con l’altro siamo bravi e possiamo veramente mettere in difficoltà chiunque ma che ha anche mostrato i nostri limiti al momento con quella eccessiva fretta, la frenesia che ci fa spesso sbagliare anche passaggi molto semplici, con la concentrazione che non c’è ancora per tutti i 90 minuti e che ci complica così le partite.
Forza ragazzi, continuate a lottare e a migliorare seguendo le indicazioni e i consigli del nostro Mister, da gruppo, da squadra unita ne possiamo veramente uscire vincitori e arrivare a raggiungere il nostro obiettivo a fine stagione.
Domenica arriva al Enio Piazzola il Valpolicella Calcio squadra che ci precede di un punto in classifica, altra battaglia che siamo sicuri affronteremo al meglio.
❤️ 🖤